A volte penso che il mio rapporto con l’Italia sia paragonabile ad una vecchia storia d’amore.
Beh, con la differenza che questa non sia ancora finita, ecco!
Però sapete com’è, a volte senti che dovresti cambiar tutto, la guardi e non la riconosci più come giusta componente della tua vita. Ti ha delusa, ti ha dato noia, ti ha dato motivo di odiarla, e adesso ti sta stretta e allora decidi di andartene.
Poi ti accalappiano i ricordi e quando succede, ah, meglio non ti prendano. Ma le vuoi bene. Mamma mia, quanto bene che le vuoi. Sempre e comunque, con quell’amore indescrivibile che guai a chi te la tocca la tua amata Italia, che solo tu puoi criticarla, che se lo fa qualche straniero dovrebbe tacere e pensare al suo di Stato, che avresti da dirgliene fino a domani, ma va beh.
L’Italia è bellissima, sotto tanti punti di vista. Quello che preferisco è senza dubbio quello geografico morfologico. Anche se però la gente.. e poi va beh, la gastronomia! No dai, allora quella prima. Poi le musiche tipiche con i balli dai, c’è di tutto. Ah beh anche a locali e spettacoli non ce la caviamo affatto male. E la nostra preparazione su fronte medico-sanitario, dicono dicono, ma si fa sempre valere alla fine eh.
…visto? è proprio difficile parlare della propria mamma, non si sa mai che parole sia meglio usare, perché nessuna esprime al meglio i concetti.

Sperando piaccia a voi, quanto piace a me… cliccate la pagina Diario di viaggio nel menù principale, per leggere tutti gli articoli sulla bell’Italia. 🇮🇹

Giada. ☀
Fiera di essere Italiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: