In Emilia Romagna c'è un angolo di paradiso che unisce natura e comfort, permettendoti di vivere un'esperienza territoriale, senza rinunciare al relax, alle comodità e alla buona cucina.
Ci troviamo nella silenziosa periferia di Brisighella, Borgo rinomato per la posizione nel Parco Regionale della Vena del Gesso e per i riconoscimenti che vanta a livello Nazionale, come quello di Bandiera Arancione o di Borghi più belli d'Italia.
Proprio vicino a destinazioni turistiche per gli amanti del viaggio lento come questa, nasce una realtà rispettosa della natura: Tra Le Lucciole Glamping.
Ma andiamo con ordine, un GLAMPING IN EMILIA ROMAGNA?
Il glamping è una tipologia di campeggio che prevede il pernotto in natura, senza sacrificare privacy e comodità di casa.
Quindi, se al suono della parola "camping" pensi ad una piazzola sovraffollata di tende, con bagni pubblici in comune e chiassosi eventi serali, dimentica tutto!
Ho avuto occasione di collaborare con questo luogo da sogno e posso dimostrarti che sì, fare glamping in Italia è un'esperienza da provare!
Tra Le Lucciole Glamping ha UNA SOLA TENDA, capace di ospitare due persone.
A disposizione degli ospiti c'è anche una zona interna, un appartamento vero a proprio a dirla tutta, composto da sala, cucina con tutte le comodità, camera da letto e, chiaramente, bagno con doccia e bidet.
Molti prodotti per la cura personale sono già in loco, dall'accappatoio a shampoo, balsamo, etc... ma per qualsiasi esigenza ti sarà sufficiente scrivere agli host tramite Instagram o sul portale di prenotazione.
Non ho intenzione di svelarti tutta l'esperienza, anticipandoti della magnifica vista sui Calanchi o della piscina privata a tua disposizione, ma una parentesi sulla ristorazione devo proprio aprirla!
SOGGIORNARE IN EMILIA ROMAGNA E MANGIARE IN GLAMPING?
Tra Le Lucciole Camping dispone anche del servizio di home restaurant, ovvero la possibilità di cenare in loco, da cui la traduzione letterale "ristorante a casa", senza l'obbligo di pernotto.
Sulla pagina Instagram ufficiale puoi trovare le locandine degli eventi culinari a cui poter partecipare, in alternativa puoi chiamare e prenotare la tua cena privata, senza maggiorazione di prezzo!
Questo camping -glamour- in Emilia Romagna, quindi, offre ben due alternative per i tuoi pranzi o le tue cene, perché potrai sia organizzarti in autonomia facendo la spesa in uno dei paesi limitrofi e utilizzando la cucina dell'appartamento privato messo a tua disposizione, sia richiedere un menù agli host.
Avendo una cucina unica, le pietanze sarebbero contaminate da farine e cereali, per questo motivo non è possibile richiedere un menù senza glutine. Tuttavia, potrai spaziare in portate a base di carne, di pesce, ma anche vegetali: Ilaria e Xhoan faranno vivere un'esperienza memorabile anche al tuo palato, parola di vegana!
E il pasto più importante della giornata? La colazione dolce e salata è sempre compresa nella prenotazione, quindi posso dirti per certo che il tuo risveglio prenderà subito un'ottima piega!
Scorri la galleria per dare un'occhiata alla mia esperienza gastronomica.
Ora resta solo da decidere...
QUANDO ANDARE IN CAMPING IN EMILIA ROMAGNA?
Inutile sottolinearti come, prenotare una o più notti qui, possa essere anche il regalo perfetto per qualcuno, per festeggiare un anniversario, un compleanno, una laurea o una buona scusa per ritagliarsi del tempo insieme o con sè stessi.
Non ti resta che dare un'occhiata alla disponibilità della struttura, controllando il calendario della pagina sul sito di airbnb e prenotare il tuo soggiorno in un periodo compreso tra Primavera e Autunno.
Essendo in mezzo alla natura, ogni periodo che sceglierai ti regalerà emozioni, mostrandoti lo sbocciare di fiori e frutti, i campi splendere al sole o le foglie assumere mille sfumature d'arancio.
Se sarà la tua prima esperienza di camping o di glamping, ti consiglio senza dubbio di andare tra Maggio e Giugno, quando i fiori faranno da cornice e le lucciole mostreranno il sentiero del tuo viaggio a ritmo lento presso Tra Le Lucciole Glamping, in Emilia Romagna.
A questo punto non mi resta che augurarti una buona permanenza e invitarti a taggarmi e a taggare il profilo Instagram del Glamping sui tuoi canali social preferiti!
Al prossimo viaggio,
Jey
Comments